Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Laila Di Michele

Diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio “L.Refice” di Frosinone, in Didattica della Musica presso il Conservatorio “L.D’Annunzio” di Pescara e in Musica da Camera presso l’Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola, consegue nel 2007 il Diploma Accademico di 2^ livello ad indirizzo interpretativo-compositivo presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G.Braga” di Teramo, discutendo una tesi sulla figura dell’Accompagnatore e Collaboratore al pianoforte.
Ha perfezionato i suoi studi con il M° Franco Scala e il M° Piernarciso Masi, seguendo seminari con i maestri Marta Del Vecchio, Massimiliano Damerini e Alexander Lonquich.

Leggi tutto »

Premiata in vari concorsi come componente di gruppi cameristici, svolge attività artistica per importanti Istituzioni culturali in Italia (Teatro “Rossini” di Pesaro, Teatro “Marrucino” di Chieti, “Orchestra da Camera” di Belluno, Università “Cattolica” di Roma, Università “D’Annunzio” di Pescara, “Festival Internazionale da Bach a Bartok” di Imola), Svizzera e Germania (Musikalische Judend Deutchland) mostrando il proprio carattere eclettico, capace di spaziare dal concertismo al Teatro musicale, dalla ricerca alla sperimentazione didattica. Da componente del duo “EKA” si è dedicata alla divulgazione di opere pianistiche a quattro mani scritte nel ‘900 ed ha inciso un CD edito dalla “VIDEORADIO” di Milano che contiene le prime assolute di opere dedicate al duo composte dal M° Bernardino Beggio e dal M° Piotr Lachert. In sestetto Liebenensemble ha inciso l’integrale dei Liebeslieder op. 52 di J.Brahms in Live in un concerto tenuto presso la Facoltà di Scienze della Formazione – Roma Tre. Collabora con l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G.Braga” di Teramo come Accompagnatore al pianoforte nelle classi di strumento. Già docente nella scuola primaria, è impegnata nella conduzione di laboratori di propedeutica musicale curando l’applicazione della didattica creativa con particolare riferimento alla pratica strumentale. Attualmente è docente di pianoforte nella scuola media ad indirizzo musicale.

Scarica in PDF

Corsi

Contatti

  • Accompagnamento al Pianoforte
  • Pianoforte Principale
-